Cooperativa D.O.C. al Festival Digitale Popolare di Torino
Cooperativa D.O.C. partecipa al Festival Digitale Popolare in Piazza Vittorio (Torino) il 10 e 11 ottobre con due appuntamenti dedicati a città, partecipazione e innovazione digitale.
Filo 2.0 | Sabato, ore 10:30
- La città che ascolta le sue storie. Filo 2.0, protagonisti dai quartieri – TALK
- Momento dedicato al progetto FILO: la città del futuro.
- Intervengono: Mario Ferretti (coordinatore del progetto), Sara Minucci (Fondazione Compagnia di San Paolo), Fabio Malagnino (Direttore del Festival Digitale Popolare).
Filo 2.0: Progetto di partecipazione realizzato con il supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo e, per il 2025, con il contributo formativo di Fondazione Italia Digitale, Fondazione LINKS e Urban Lab Torino. Valorizza il protagonismo giovanile attraverso laboratori, ascolto territoriale e strumenti digitali. La seconda edizione ha coinvolto 20 partecipanti per 38 ore di formazione su mobilità sostenibile, città del futuro, impatto e innovazione e intelligenza artificiale.
Zoomer Fest | Sabato, ore 12:15
- La città dei festival – TALK
- Confronto tra format e festival che utilizzano il digitale per attivare le comunità e valorizzare i territori, con attenzione a sinergie e pratiche efficaci.
- Intervento di: Federico Aru (D.O.C. s.c.s.) insieme a principali organizzatori di festival dedicati ai giovani.
Zoomer Fest: iniziativa di Cooperativa D.O.C. che coinvolge giovani in laboratori, spazi di parola e collaborazioni. L’edizione 2025 ha ospitato oltre 280 ragazze e ragazzi, mettendo al centro il tema partecipazione, delle relazioni e del benessere.
Vi aspettiamo in Piazza Vittorio.





Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!