SHARING TORINO
PIEMONTE

HOTEL & RESIDENCE

Sharing Torino è il primo progetto di housing sociale temporaneo realizzato dalla cooperativa DOC con il contributo della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, e prevede l’offerta di 122 appartamenti a tariffe calmierate e 58 camere hotel 3 stelle.

Sharing Torino, è un progetto ad alto impatto sociale per la parte competente i suoi appartamenti che sono rivolti alla fascia grigia della società: studenti, giovani coppie, lavoratori precari, city users, che non hanno momentaneamente capacità di poter accedere al “mercato normale della locazione” e che possono utilizzare i nostri servizi. Nato dalla richiesta pubblica della Città di Torino che, tramite un bando pubblico, ha richiesto la progettazione e la gestione del primo Albergo Sociale della Città, Sharing Torino concretizza la collaborazione con l’amministrazione toriense nell’ospitalità di famiglie in condizione di emergenza abitativa e con altri enti pubblici e privati con i quali il progetto ha avviato collaborazioni in progetti di solidarietà anche a livello internazionale.

Sharing Torino progetto prevede anche con l’offerta ricettiva di 58 camere hotel 3 stelle, dotate di tutti i comfort e servizi che sono destinate a professionisti, turisti e classi in visita in città durante il proprio viaggio di istruzione a Torino.

Completano l’offerta della struttura anche un intenso programma socio culturale realizzato in collaborazione con associazioni del quartiere e del territorio destinati sia agli ospiti della struttura ma anche al quartiere che ospita il progetto.

Nella zona nord della Città, la struttura di Via Ribordone 12 si trova nelle immediate vicinanze dell’imbocco autostradale A4 Torino-Milano e A5 Torino-Aosta. L’hotel dista 15 km dall’aeroporto (16 min di auto) e 7 km dallo JUVENTUS Stadium (12 min di auto)

IN AEREO – Arrivati all’ aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese potete prendere il Trenino in direzione Torino scendere alla Stazione Dora e prendere il Bus 46, oppure dall’aeroporto prendere il bus della SADEM scendere alla Stazione di Porta Susa e prendere il Bus 46 scendere alla fermata IVREA.

IN TRENO – Dalla stazione di Porta Nuova prendere il Tram 4 direzione Falchera, scendere alla Fermata STURA LAZIO. Dalla Stazione di Porta Susa prendere il Bus 46 e scendere alla Fermata IVREA.

trovaci su google maps

  • Garage
  • Wifi  gratuito
  • Aria Condizionata
  • TV piatto
  • Ristorante/Bar
  • Bike sharing
  • Aula studio
  • Sala polivalente 60 posti con service audio e video
  • Aula formazione 20 posti con service audio e video

D.O.C. S.C.S
Via Assietta 16/b 10128 Torino
t. +39.011.516.20.38
f. +39.011.517.54.86
e. info@cooperativadoc.it

P.IVA e C.F. 05617000012 – SDI BA6ET11
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001 ente CSQA n°cert 5975
ISO 14001 ente CSQA n°cert 41328