PROGETTI & IMPATTO SOCIALE

Precarietà e vulnerabilità economica e sociale interessano un numero ampio di cittadini. Condizione diffusa a livello nazionale e conseguenza delle mutazioni sociali degli ultimi due decenni, l’insicurezza economica e il disagio socio relazionale coinvolgono in modo significativo non solo le categorie tradizionalmente svantaggiate (per età, genere, reddito) ma anche soggetti che, magari in modo transitorio e non permanente, si trovano in condizione di difficoltà personale e familiare.

I nostri progetti di promozione ed innovazione sociale si avvalgono di prestigiose collaborazioni con Eni Formativi come Università e altre agenzie di rilevanza nazionale elaborando contributi su tematiche sociali, pedagogiche, ambientali e scientifiche creando concrete opportunità di valorizzazione dei territori e di partecipazione attiva dei cittadini con particolare attenzione alle persone in difficoltà e a rischio fragilità.

Come definito nei goals dell’Agenda 2030 per una società più sostenibile e più equa il nostro impegno intende offrire attività e occasioni di incontro che possano rendere donne e uomini, giovani, adulti e anziani più autonomi e protagonisti del proprio futuro.

I piani organizzativi e di attività proposti hanno il comune obiettivo di favorire processi culturali e di socializzazione considerando ogni diversità come patrimonio da cui partire al fine di mettere le persone al centro delle proposte progettuali per contribuire a costruire una comunità più solidale, resiliente e in salute, promuovendo la qualità della vita e la piena cittadinanza.

D.O.C. S.C.S
Via Assietta 16/b 10128 Torino
t. +39.011.516.20.38
f. +39.011.517.54.86
e. info@cooperativadoc.it

P.IVA e C.F. 05617000012 – SDI BA6ET11
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001 ente CSQA n°cert 5975
ISO 14001 ente CSQA n°cert 41328