Luoghi di incontro dove imparare e crescere in serenità nel pieno rispetto dell’altro, accogliendo le personalità e possibilità dei propri compagni di viaggio per dare loro, se necessario, una mano nell’affrontare l’avventura del soggiorno.
Le vacanze progettate dalla cooperativa assumono una connotazione sempre più orientata all’accoglienza e all’inclusione, ponendo al centro la persona e caratterizzando l’esperienza con attività che valorizzano il rispetto e la partecipazione attiva a tutti i momenti della vacanza.
Proponiamo esperienze per la condivisione di obiettivi orientati al rispetto e alla solidarietà verso l’altro, l’amico, l’amica, il compagno la compagna di un viaggio che racconta di differenze fisiche, di territorio, cultura e lingua.
Esperienze che rinnovano il proprio impegno nel contrasto a qualsiasi forma di bullismo e che affrontano la tematica del volontariato, del farsi carico e prendersi cura dell’ambiente e dell’altro con impegno costante e sempre più significativo.