Il C.A.S. è un progetto di inclusione sociale che rientra nel piano di protezione internazionale promosso dal Ministero dell’Interno.

L’équipe educativa opera con una media di 90 ospiti richiedenti protezione internazionale, suddivisi tra uomini e nuclei famigliari provenienti da oltre 20 paesi del sud del mondo.

Il progetto oltre a sostenere i requisiti richiesti dal Committente offre diversi piani di coinvolgimenti ed impegno della comunità che si compone progressivamente dai nuovi arrivi.

I piani di intervento comprendono: l’apprendimento della lingua italiana, attività di ricerca lavoro, assistenza sanitaria, piano di promozione sociale, attività di formazione e ricerca lavoro.

Link Utili

Scopri i dettagli e approfondisci.

CESENATICO

Ostello sul mare

Cesenatico è una località balneare nella provincia di Forlì-Cesena che offre molte opportunità non solo per una vacanza al mare ma anche per partecipare ad eventi culturali, artistici, sportivi e di intrattenimento.

La vacanza è organizzata presso l’Ostello sul Mare. Soggiorno di vacanza caratterizzato da linee pulite e geometriche che dispone di aule attrezzate e multimediali, piscine con differenti altezze adeguate alle età, campi da basket e calcio, spiaggia privata, parco privato illuminato anche la sera.

Una ricca dotazione che verrà utilizzata dall’équipe educativa per organizzare attività sportive, spettacoli teatrali, laboratori tecnici e tecnologici, il corso di lingua italiana.

MARINA DI MASSA

Torre Marina

Marina di Massa si trova in una delle zone più belle e rinomate della Toscana, tra le Cinque Terre e la Versilia. Tra il mare e i monti delle Alpi Apuane e a pochi chilometri di distanza da importanti città d’arte italiane come Firenze, Lucca e Pisa. Mete di riferimento per turisti provenienti da tutto il mondo.

Il Villaggio di Torre Marina dispone di spiaggia con scuola vela, parco privato di 5 ettari, piscina campi da pallavoro, basket, calcetto e arenile con campi da beach soccer e volley.

Il teatro con impianto audio e video, e le aule multimediali completano l’offerta di soggiorno per l’organizzazione di tornei sportivi, laboratori artistici, tecnici e tecnologici a cura dell’équipe.

URBINO

Corte della Miniera

Sulle colline marchigiane, nell’entroterra pesarese, si trova Urbino, piccola città di grande ricchezza storica e artistica, culla del Rinascimento Italiano. Dalle origini antichissime Urbino oggi è un polo culturale di eccellenza sede di Università e di Scuole di Alta Formazione.

La Corte della Miniera nasce dalla riconversione in agriturismo di un’antica miniera di zolfo per oltre un secolo fonte di lavoro per molti operai. Gli spazi sono stati riconvertiti in laboratori d’arte, sala di proiezione, biblioteca sala multimediale sovrastrate dalla piscina del soggiorno.

La programmazione del soggiorno prevede un programma incentrato sull’arte e la comunicazione, oltre a tornei sportivi e attività ricreative gestite dall’equipe educativa.

BARDONECCHIA

Villaggio Olimpico

Bardonecchia, famosa località dell’Alta Val di Susa, a 1.312 metri di altitudine nota per l’offerta turistica e la capacità di ospitare eventi sportivi come le Olimpiadi di Torino 2006, luogo di partenza di trekking e attività naturalistiche.

Il Villaggio Olimpico, è un hotel tre stelle che dispone di numerosi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative come campo da calcio, volley, basket, il teatro, piscina, discoteca numerose aule didattiche, multimediali e ricreative.

Il Villaggio è luogo ideale per trascorrere una vacanza organizzata dall’équipe educativa ricca di opportunità sportive, teatrali, tecniche e tecnologiche, trekking della natura e parchi avventura.

MONCUCCO TORINESE

Cascina Betlemme

In provincia di Asti, Moncucco è un comune di origine romana tra la Collina Torinese e l’Alto Astigiano Inserito fra i Castelli Aperti del Basso Piemonte, ospita il Museo del Gesso.

Cascina Betlemme è situata a 430 mt di altitudine in un contesto di elevato valore paesaggistico e naturalistico. La circondano piste forestali e sentieri cartografati dotati di segnaletica, percorribili a piedi o in mountain bike. Con una dotazione di 10 ettari di cui 7 a bosco in Cacina Betlemme sono organizzate attività sulla sostenibilità, attività sportive immersi nella natura.

@ Copyright 2021 | D.O.C. s.c.s | web: Housedada