Koinè Albergo Sociale

ACCOMPAGNAMENTO PER FAMIGLIE E PERSONE IN EMERGENZA ABITATIVA
PRESSO SHARING TORINO

Crediamo che le città abbiano un grande bisogno di luoghi di partecipazione e di incontro tra generazioni e culture diverse, di momenti di condivisione e di reciprocità, di occasioni di incontro e di reti di solidarietà.

Koiné – Albergo Sociale è un progetto di housing sociale promosso da Cooperativa D.O.C., pensato per offrire accoglienza, accompagnamento e sostegno a famiglie in emergenza abitativa e altre utenze fragili, in un momento particolarmente delicato del loro percorso di vita. Il progetto si rivolge principalmente a nuclei familiari (in larga parte di provenienza straniera) segnalati dal Comune di Torino, che perdono l’abitazione a seguito di sfratti — spesso dovuti a vendita o ristrutturazione degli immobili — e che vengono temporaneamente accolti presso Sharing Torino, progetto di housing sociale della città.

La permanenza si colloca in una fase di transizione, in attesa dell’assegnazione di un alloggio di edilizia popolare, con una durata che può variare dai 6–8 mesi fino a due anni e oltre.

Link Utili

Scopri i dettagli e approfondisci.

@ Copyright 2021 | D.O.C. s.c.s | web: Housedada