Mostra fotografica: “Per La Pace – essere genitori altrove”
UN PROGETTO PER LE FAMIGLIE UCRAINE
Per la Pace è un progetto di solidarietà che ha offerto, nell’estate 2022, un periodo di vacanza a bambine e bambini, ragazze e ragazzi ucraini e loro familiari rifugiati in Italia.
Il progetto promosso da Eni Foundation è stato organizzato e gestito con la collaborazione del Dipartimento della Protezione Civile e della cooperativa D.O.C. In particolare nella fase attuativa hanno lavorato alla gestione del progetto le Protezioni Civili Regionali di Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lombardia e Valle d’Aosta.
D.O.C. ha gestito le attività di progettazione, formazione e monitoraggio con la qualificata collaborazione di un gruppo di studio multidisciplinare dell’Università di Torino, Dipartimenti di Psicologia e di Filosofia e Scienze dell’Educazione. Ha inoltre contribuito al progetto il Centro Studi Riccardo Massa di Milano.
Una efficace partnership tra soggetti pubblici e privati che ha saputo mettere in campo competenze, risorse, strumenti e pensiero creativo.
La mostra fotografica, che sarà ospitata dal 22 al 27 maggio presso il progetto di Cascina Fossata è anche un’occasione di incontro per raccontare l’esperienza 2022 e promuovere le opportunità di formazione, supporto e promozione sociale che animeranno per la primavera il giardino e gli spazi della Cascina.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!