
Il prossimo 3 aprile 2025, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, si terrà presso Cascina Fossata, in Via Ala di Stura 5, Torino, la presentazione del volume “Come vento su un campo: Essere genitori e figli in fuga da una guerra europea”.
Il libro, curato da Anna Rosa Favretto dell’Università di Torino e Maria Teresa Rossi, presidente della cooperativa D.O.C. s.c.s., è stato pubblicato da Il Mulino nella cornice del progetto “Per la pace”, un’iniziativa di solidarietà promossa nel 2022 da Eni Foundation, in risposta alla crisi umanitaria legata al conflitto in Ucraina. Durante l’evento, sarà presente il Presidente Domenico Giani.
La presentazione sarà un’importante occasione di dialogo con gli autori e per discutere delle pratiche di sostegno alla genitorialità in contesti di crisi internazionale, con un focus particolare sulle esperienze di donne e bambini. Inoltre, si rifletterà sulla costruzione di un modello di accoglienza possibile, frutto di una prospettiva multidisciplinare e della collaborazione tra diverse organizzazioni.
L’evento è parte dell’edizione 2025 di ZoomerFEST! Torino cambia per i giovani, sostenuto dalla Fondazione CRT e patrocinato dal Comune di Torino, all’interno del programma Youtoo.
Non perdere l’opportunità di approfondire tematiche rilevanti e contemporanee!