La Compagnia Teatrale Fo Rame, con il patrocinio del Comune di Torino e la collaborazione di D.O.C. s.c.s., promuove un omaggio a Dario Fo e Franca Rame per ricordare lo straordinario percorso professionale e l’impegno sociale e civile dei due artisti.
Ad un anno esatto dalla scomparsa del Premio Nobel, si svolgerà l’evento “OMAGGIO A DARIO E FRANCA”, un incontro con la partecipazione del figlio Jacopo Fo, di Carlo Petrini e Beppe Grillo e con la presenza della Sindaca Chiara Appendino.
Il 13 Ottobre alle ore 17.00 presso il Teatro Carignano (Piazza Carignano 6, Torino), ad un anno esatto dalla scomparsa del Premio Nobel, si svolgerà l’evento “OMAGGIO A DARIO E FRANCA”, un incontro con la partecipazione del figlio Jacopo Fo, di Carlo Petrini e Beppe Grillo e con la presenza della Sindaca Chiara Appendino. Per partecipare all’evento pubblico con ingresso gratuito è necessario ritirare il proprio invito a partire dal 4 ottobre 2017 presso l’ufficio Informacittà, in Piazza Palazzo di Città 9/A, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17 (fino ad esaurimento posti).
Dal 9 ottobre al 3 novembre verranno allestite due esposizioni fotografiche in due piazze della città:
“UNO SPETTACOLO DI VITA” sotto i portici di PIAZZA SAN CARLO, un percorso dedicato al racconto della produzione teatrale dei due grandi artisti.
“UNA VITA ALL’IMPROVVISA” che si snoderà invece lungo PIAZZA VITTORIO E VIA PO per narrare la vita di Dario e Franca e l’impegno sociale che ha sempre caratterizzato i loro spettacoli teatrali.
In entrambi i percorsi verranno esposte immagini e fotografie dall’Archivio Rame Fo per raccontare la vita dei due artisti. Due percorsi che si intersecano, che insieme raccontano e ricordano due grandi protagonisti del nostro tempo.