Cooperativa D.O.C. partecipa al Festival Digitale Popolare in Piazza Vittorio (Torino) il 10 e 11 ottobre con due appuntamenti dedicati a città, partecipazione e innovazione digitale.
Sabato, ore 10:30
La città che ascolta le sue storie. Filo 2.0, protagonisti dai quartieri – TALK
Momento dedicato al progetto FILO: la città del futuro.
Intervengono: Mario Ferretti (coordinatore del progetto), Sara Minucci (Fondazione Compagnia di San Paolo), Fabio Malagnino (Direttore del Festival Digitale Popolare).
Filo 2.0
Progetto di partecipazione realizzato con il supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo e, per il 2025, con il contributo formativo di Fondazione Italia Digitale, Fondazione LINKS e Urban Lab Torino. Valorizza il protagonismo giovanile attraverso laboratori, ascolto territoriale e strumenti digitali. La seconda edizione ha coinvolto 20 partecipanti per 38 ore di formazione su mobilità sostenibile, città del futuro, impatto e innovazione e intelligenza artificiale.
Sabato, ore 12:15
La città dei festival – TALK
Confronto tra format e festival che utilizzano il digitale per attivare le comunità e valorizzare i territori, con attenzione a sinergie e pratiche efficaci.
Intervento di: Federico Aru (D.O.C. s.c.s.) insieme a principali organizzatori di festival dedicati ai giovani.
Zoomer Fest
Iniziativa di Cooperativa D.O.C. che coinvolge giovani in laboratori, spazi di parola e collaborazioni. L’edizione 2025 ha ospitato oltre 280 ragazze e ragazzi, mettendo al centro il tema partecipazione, delle relazioni e del benessere.
Vi aspettiamo in Piazza Vittorio.