SPORT&GO | Cascia 6-17 anni

Cascia 6-17 anni

CASCIA – Hotel Monte Meraviglia***
A Tutto Sport

6-17 anni

turnidalal
primo18/06/2015
2/07/2015
secondo3/7/2015
17/7/2015

Nel cuore dell’Umbria, nella suggestiva cornice naturale della Valnerina, sorge il pittoresco borgo di Cascia. Situato a 563 mt sul livello del mare, occupa una posizione strategica per chi desidera scoprire il “cuore verde d’Italia” spaziando dal vicino Parco dei Monti Sibillini, alla Piana di Castelluccio sino alle Cascate delle Marmore. A breve distanza dalla località troviamo città di grande valore storico, artistico e culturale come Norcia, Spoleto, Spello ed Assisi. Trascorre un soggiorno a Cascia significa incontrare un territorio in cui arte, cultura e natura si incontrano in un’armonia unica. La città, di origine romana, è ricca di architetture medioevali e molti sono i punti di interesse, in particolare il Museo di Palazzo Santi e le Collezioni Comunali.

Nell’area esterna del complesso, a pochi metri dall’hotel, si trova il centro sportivo dell’Hotel Monte Meraviglia, lo Sporting Center La Reggia, che dispone di un campo da calcio regolamentare in erba, un campo polivalente da calcio a 5, tennis e pallavolo regolamentari. Lo Sporting Center la Reggia offre un parco attrezzato con strutture sportive e un centro benessere di alto livello, un giusto connubio tra sport, natura e tranquillità. La Reggia Sporting Center dispone inoltre di una sala con ping pong e biliardino, una palestra/centro fitness con attrezzature Technogym, una sauna idromassaggio e bagno turco, un solarium e una piscina all’aperto da 22 mt.

La Struttura

L’Hotel 3 stelle Monte Meraviglia, caratterizzato da una spiccata attenzione all’ospitalità, è situato in una posizione panoramica ideale, a 200 metri dal centro storico di Cascia. La struttura dispone di 140 accoglienti camere che, grazie a determinate caratteristiche quali arredi confortevoli e dai colori naturali e vista sul caratteristico centro storico o sulle splendide vallate della Valnerina, rendono particolarmente piacevole il soggiorno. Tutte le camere dispongono di bagno privato, telefono e televisore. Spazi comuni, saloni, zone relax sono tutti arredati con gusto e con cura; lo stile moderno e l’attenzione al dettaglio creano un’atmosfera unica e particolare. Sono presenti unasala tv, un ristorante, un ampio giardino, un bar interno, uno spazio polivalente suddiviso in una sala musica e un auditorium con dotazione multimediale attrezzato per 200 posti. L’ospitalità dei bambini è prevista in camere da 2 – 3 posti con bagno privato e nelle quali non sono previsti letti a castello. All’interno dell’hotel non sono presenti barriere architettoniche e alcune camere sono attrezzate per l’ospitalità di disabili secondo la normativa vigente.

Attività

Oltre ai laboratori sportivi i ragazzi parteciperanno ad una ricca programmazione di attività manuali e ricreative, oltre a serate musicali e tornei a squadre. I ragazzi parteciperanno inoltre ad attività che riscuotono sempre molto successo tra cui: Rafting lungo il fiume Corno, Tiro con l’arco e l’attività di surviving.

Attività Sportive

L’organizzazione della giornata tipo consente ai partecipanti di praticare ogni giorno l’attività sportiva, bilanciando però anche la presenza di attività non strutturate nel tempo libero. Ogni giorno, tranne il giorno dell’arrivo, quello della partenza e i giorni delle escursioni, tutti i gruppi praticheranno 2 ore di attività sportiva al mattino o al pomeriggio. I ragazzi avranno quindi la possibilità di approfondire due sport durante il turno, scelti tra quelli offerti.

Sport di squadra

  • Basket
  • Pallavolo
  • Calcio

Sport individuali

  • Atletica
  • Tennis
  • Orienteering

Tra questi sei percorsi i bambini potranno sceglierne due, uno tra quelli individuali e uno tra quelli di squadra. Al termine del laboratorio è prevista l’organizzazione di un torneo interno tra i partecipanti. L’ultimo giorno del turno verrà consegnato ad ogni ragazzo, l’attestato di partecipazione al campus sportivo.

Escursioni

I ragazzi parteciperanno a 2 escursioni della durata di un giorno:

  • Cascate delle Marmore, decantata nei secoli per la sua bellezza, che con il suo dislivello di 165 metri svelta allo spettatore uno scenario mozzafiato. Un ambiente naturale incontaminato da scoprire e conoscere nelle sue molteplici sfaccettature;
  • Piana di Castelluccio, un altopiano carsico dell’Appenino centrale, situato nel versante umbro dei Monti Sibillini ai piedi del Monte Vettore, all’interno del comune di Norcia e che costituisce il fondo di un antico lago, ora prosciugato. In uno scenario unico e di rara bellezza i ragazzi effettueranno un trekking naturalistico con passeggiata a dorso d’asino alla scoperta della piana e delle sue ricchezze.

Sono inoltre previste due escursioni di mezza giornata: la prima a Norcia, paese famoso anche per la ricca tradizione enogastronomica, e la seconda a Sellano, borgo medioevale ricco di antichi mulini.

Info e prenotazioni:

Keluar s.r.l. Via Assietta 16/b 10128 Torino

tel. +39.011.516.29.79 fax +39.011.517.54.86

info@keluar.itwww.keluar.it

https://cooperativadoc.it/site