SHARING TORINO housing sociale

La Struttura

Come Arrivare

Nella zona nord della Città, la struttura di Via Ribordone 12 si trova nelle immediate vicinanze dell’imbocco autostradale A4 Torino-Milano e A5 Torino-Aosta. L’hotel dista 15 km dall’aeroporto (16 min di auto) e 7 km dallo JUVENTUS Stadium (12 min di auto)

IN AEREO – Arrivati all’ aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese potete prendere il Trenino in direzione Torino scendere alla Stazione Dora e prendere il Bus 46, oppure dall’aeroporto prendere il bus della SADEM scendere alla Stazione di Porta Susa e prendere il Bus 46 scendere alla fermata IVREA.

IN TRENO – Dalla stazione di Porta Nuova prendere il Tram 4 direzione Falchera, scendere alla Fermata STURA LAZIO. Dalla Stazione di Porta Susa prendere il Bus 46 e scendere alla Fermata IVREA.

trovaci su google maps

Servizi

  • Garage
  • Wifi  gratuito
  • Aria Condizionata
  • TV piatto
  • Ristorante/Bar
  • Bike sharing

Spazi Polivalenti

  • Aula studio
  • Sala polivalente 60 posti con service audio e video
  • Aula formazione 20 posti con service audio e video

Sharing Torino è il primo progetto di housing sociale temporaneo realizzato dalla cooperativa DOC con il contributo della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, e prevede l’offerta di 122 appartamenti a tariffe calmierate e 58 camere hotel 3 stelle.

Sharing Torino, che vede anche la costituzione della specifica società SHARING s.r.l. promossa dalla Cooperativa DOC, è un progetto ad alto impatto sociale per la parte competente i suoi appartamenti che sono rivolti alla fascia grigia della società: studenti, giovani coppie, lavoratori precari, city users, che non hanno momentaneamente capacità di poter accedere al “mercato normale della locazione” e che possono utilizzare i nostri servizi. Nato dalla richiesta pubblica della Città di Torino che, tramite un bando pubblico, ha richiesto la progettazione e la gestione del primo Albergo Sociale della Città, Sharing Torino concretizza la collaborazione con l’amministrazione toriense nell’ospitalità di famiglie in condizione di emergenza abitativa e con altri enti pubblici e privati con i quali il progetto ha avviato collaborazioni in progetti di solidarietà anche a livello internazionale.

Sharing Torino progetto prevede anche con l’offerta ricettiva di 58 camere hotel 3 stelle, dotate di tutti i comfort e servizi che sono destinate a professionisti, turisti e classi in visita in città durante il proprio viaggio di istruzione a Torino.

Completano l’offerta della struttura anche un intenso programma socio culturale realizzato in collaborazione con associazioni del quartiere e del territorio destinati sia agli ospiti della struttura ma anche al quartiere che ospita il progetto.

Info e prenotazioni:

SHARING TORINO housing sociale residence hotel

Via Ribordone 12 Torino

t. 0112243024 w. www.sharing.to.it e. booking@sharing.to.it

Progettazione e Gestione

D.O.C. s.c.s.

Via Assietta 16/b 10128 Torino

t. 0115162038 f. 0115175486

w. www.cooperativadoc.it e. info@cooperativadoc.it

https://cooperativadoc.it/site