NATURAVVENTURA | Forni di Sopra 6-12 anni

Forni di Sopra 6-12 anni

FORNI DI SOPRA

Montagne a misura di DIVERTIMENTO e SPORT

6-12 anni – SOGGIORNO 15 GIORNI

turnidalal
primo21/06/2015
5/07/2015
secondo6/07/2015
20/07/2015
terzo21/07/20154/08/2015

Forni di Sopra, località della Carnia, si colloca ai piedi delle Dolomiti Orientali, in una conca aperta ricca di pascoli e di boschi. Stazione turistica a partire dai primi anni del novecento, Forni di Sopra rappresenta il ponte ideale fra Carnia e Cadore, situato in un territorio unico e in contesto ambientale di rara bellezza. La località si trova ad un’altitudine di 900 metri ed è impreziosita dalle caratteristiche tipiche delle più elevate zone alpine.

La Struttura

L’Hotel “I Larici” 4 ****

La struttura, di nuova costruzione è dotata di tutti i comfort. I partecipanti al soggiorno saranno ospitati in camere multiple da 3 a 5 posti letto, con servizi privati. Al suo interno la struttura dispone di diversi spazi comuni, tra cui un ampio e luminoso ristorante con sala colazioni, varie aule per attività di animazione, un solarium, un auditorium multimediale, un’area internet, una sala convegni accessoriata, un bar con terrazza, una palestra attrezzata, una sala giochi.

Nel Centro Sportivo Polifunzionale, a poca distanza dall’hotel, troviamo 1 campo da calcio regolamentare in tappeto erboso naturale, con spogliatoi e tribune per gli spettatori, 1 piscina da 25m con quattro corsie, 1 campetto da calcio in erba, 1 palestra coperta polivalente per basket, pallavolo, calcetto, una sala danza, una palestra di arrampicata indoor, una pista di pattinaggio per il pattinaggio a rotelle oppure come piattaforma per fare sport.

Attività e Sport

Il Centro sportivo polifunzionale e il territorio rendono il soggiorno di Forni di Sopra luogo ideale per la pratica sportiva.

I bambini parteciperanno anche ad una ricca programmazione di attività ambientali ed espressive come l’attività di surviving, dove sperimenteranno tecniche di sopravvivenza individuale e di gruppo, trekking e sicurezza in montagna, pratica di nodi e primo soccorso, riconoscimento di piante officinali commestibili, costruzione di rifugi, il laboratorio di orienteering per insegnare a leggere i segnali della natura e ad interpretarli aumentando la capacità soggettiva di attraversare l’ambiente circostante, e il laboratorio di tiro con l’arco.

Escursioni

Gli ospiti parteciperanno a due escursioni di una giornata intera, la prima a Cortina d’Ampezzo,  e la seconda al Rifugio Giaf, una escursione di mezza giornata al Dolomiti Adventure Park ed effettueranno trekking naturalistici.

Info e prenotazioni:

Keluar s.r.l. Via Assietta 16/b 10128 Torino

tel. +39.011.516.29.79 fax +39.011.517.54.86

info@keluar.itwww.keluar.it

https://cooperativadoc.it/site