CAPITANO DELLA MIA ANIMA

  • Capitano della mia ANIMA

    Corso di Formazione DOC OPEN a cura di CRISTINA MALFI

Il seminario vuole proporsi come un viaggio attraverso alcune delle dimensioni ritenute fondamentali per svolgere al meglio il ruolo di Leader di Gruppo. Un ruolo cruciale e strategico che può risultare a volte faticoso e stressante.

L’idea è quella di toccare, per ogni sessione, i territori che, se attraversati consapevolmente, possono apportare sviluppo e crescita durante l’esperienza lavorativa: competenza emotiva, comunicazione consapevole, creatività e professionalità.

Il fine generale del seminario è coltivare in ogni partecipante maggiore autostima, creatività, attitudine positiva verso il compito ed energia e motivazione per poterlo portare a termine.

Oltre a questo lavoro di empowerment personale da mettere a disposizione quando si è nel ruolo, si lavora indirettamente anche al senso di appartenenza all’organizzazione e al gruppo stesso in formazione.

Le tecniche utilizzate provengono dalla cornice psicosociologica della conduzione di gruppo che pone attenzione al singolo attraverso la visione del piccolo gruppo e l’attenzione al gruppo attraverso il campo di interazioni dei singoli (il tutto è diverso dalla somma delle parti).

Inviaci email

https://cooperativadoc.it/site