CAMPUS FISICA E MATEMATICA | Bardonecchia

CAMPUS SCIENTIFICO Bardonecchia

Villaggio Olimpico BARDONECCHIA – CAMPUS SCIENTIFICO

soggiorno di una settimana

Ragazzi che frequentano le scuole superiori

turnidalal
primo19/07/2015
26/07/2015

Una vacanza per appassionati di matematica, fisica, scienza e nuove tecnologie. Il camp, organizzato in collaborazione con la Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange, offre ai propri ospiti la possibilità di trascorrere una settimana all’insegna non solo del divertimento e di tutto ciò che un soggiorno vacanza può offrire, ma anche di interessanti corsi, approfondimenti e laboratori su argomenti rilevanti della Matematica, della Fisica, dell’Astrofisica e delle Nuove Tecnologie.

La struttura del campus prevede l’attivazione di diversi corsi. Ogni partecipante avrà la possibilità di frequentare un corso tra quelli previsti, e la scelta verrà effettuata nelle settimane precedenti l’inizio del soggiorno e partecipare alle conferenze serali e alle lectio magistralis. Tutte le lezioni, condotte dagli insegnanti della Scuola di Formazione L. Lagrange, si svolgeranno all’interno del Villaggio, e vedranno i ragazzi impegnati per tutta la giornata. Tra gli argomenti trattati: macchine semplici e macchine termiche; conoscere l’ambiente con la biostatistica; l’algebra di tartaglia; frattali nell’arte, nella natura, nell’universo, laboratorio di “fisica solare”, laboratorio di informatica “creare un sito web”.

La Struttura

Gli insegnanti

La Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange si avvale di docenti ordinari delle Università di Torino, Milano, Bologna e docenti di scuola secondaria di secondo grado, che condurranno i corsi e i laboratori proposti durante il campus.

Info e prenotazioni:

Keluar s.r.l. Via Assietta 16/b 10128 Torino

tel. +39.011.516.29.79 fax +39.011.517.54.86

info@keluar.itwww.keluar.it

https://cooperativadoc.it/site