Impact Generation
PROGETTO CON IL SOSTEGNO DI
FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO
Obiettivo del progetto è selezionare un gruppo consapevole di giovani donne e uomini e proporre un percorso formativo sui temi dell’Agenda 2030, la finanza e i progetti di impatto.
Gli “Impact Generators” provenienti da Italia, India, Romania, Turchia e Marocco, di età compresa tra i 18 e 25 anni si sono incontrati a Torino presso Open011 per un intenso corso di Formazione promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo, realizzato da Cooperativa D.O.C., col contributo formativo di EVPA
Al termine del percorso formativo, i partecipanti di IMPACT GENERATION avranno anche la possibilità di prendere parte alla prossima edizione di IMPACT WEEK, che si terrà a Torino presso OGR il 23-24 novembre e di cui Fondazione Compagnia di San Paolo è anchor partner insieme a Fondazione CRT.
Tre giorni di formazione, scambio e condivisione per leader motivati da un fine: abbattere le barriere tra settori diversi e promuovere sinergie tra processi e persone in Europa e oltre.
Impact Generation rappresenta un’occasione significativa per partecipare e costruire un pensiero personale e di gruppo, libero e critico, riguardo ai temi del cambiamento e all’impatto che progetti innovativi e di sviluppo stanno generando.
SDG #4
SDG #7
SDG #13
On a macro level, key actions should be represented by:
Whenever we talk about climate change on SOCIAL NETWORKS it is necessary to insert BANNERS that report to university sites that publish authoritative scientific studies (such as during Covid with the OMS). The same FACT CHECKING operation should be done with television broadcasts and newspapers. Create a ROUND TABLE between associations of climate activists and governments. Include the same associations in the big global summits.
SDG #16